Corioretinopatia sierosa centrale

gentile Dottore,
sono affetta da corioretinopatia sierosa centrale all'occhio sn da nove anni.Inizialmente ho fatto le terapie di rito (diamox,colliri.....e il trattamento col laser argon) ma ho avuto continue e ripetute recidive che si ripresentavano con una cadenza di due mesi circa di distanza l'una dall'altra. Da un anno non si riassorbe più del tutto il liqiudo sottoretinico e le immagini e le linee si distorcono (cosa che prima non avveniva).Sono venuta a conoscenza della terapia fotodinamica da poco tempo e vorrei sapere se lei è a conoscenza di un bravo oculista nella mia città,Palermo, o in Sicilia che abbia maturata esperienza di tale pratica con relativa statistica documentata. La ringrazio anticipatamente e la saluto
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
E' una terapia introdotta molti anni fa in oculistica, ma solo da poco utilizzata per la retinopatia sierosa centrale, per cui non è agevole trovare centri con ampie statistiche documentate.
Certamente penso che venga eseguita a Palermo, ma non ho conoscenze personali dirette,per cui non demorda dall'informarsi ulteriormente.
A Messina viene eseguita, credo da circa un anno, presso la Clinica Oculistica del policlinico universitario.
In effetti la prudenza è d'obbligo perchè, pur rappresentando probabilmente l'unica soluzione per il suo problema, non è scevra dal rischio di favorire fenomeni di atrofia retinica.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo