Problema di vista: causa videogiochi?

salve a tutti. Sono un ragazzo di venti anni che non ha mai avuto problemi di vista,infatti non ho mai portato occhiali o lenti. Circa da un anno a questa parte soffro di un fastidio particolare:quando gioco alla playstation(e specialmente a un gioco) mi capita abbastanza di frequente(circa due volte al giorno se gioco) che d'improvviso,come per un riflesso involontario,le mie palpebre di entrambi gli occhi si chiudano per un istante. é più o meno come se gli occhi si strizzassero improvvisamente.A dir la verità,però, non saprei dirvi se in realtà siano le palpebre a chiudersi o le pupille a nascondervisi sotto. In ogni caso quando succede io sgrano immediatamente gli occhi e riacquisto la nromale vista. TUTTO ciò,dall inizio alla fine,durà si e no un secondo.Ho voluto specificare il fatto della playstation e del gioco in particolare perchè,quando sono al pc, la cosa capita assai meno spesso. Ora volevo chiedervi:cosa mi consigliate di fare? è un problema di epilessia? vi ringrazio in anticipo della vostra cortesia.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro amico,

Non credo si tratti di un fenomeno preoccupante. Quando siamo applicati in attività ravvicinate che ci tengono molto impegnati, gli occhi tendono a seccarsi, e nasce pertanto l'esigenza (istintiva) di chiudere o contrarre le palpebre per evitare problemi agli occhi.

Continua pure a giocare alla playstation... ma non esagerare!

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro giovanotto,
forse si tratta di un lieve spasmo accomodativo e quindi consiglierei una visita oculistica e poi non penserei minimamente ad un problema di epilessia da lei paventato.
Come dice il buon Pascotto continui pure a far uso della playstation senza ovviamente abusarne.
Un caro saluto.
DR DUILIO SIRAVO
https://www.medicitalia.it
http://www.beepworld.it/members/drsiravoduilio