Impossibilità a chiudere occhio sinistro senza chiudere il destro

Gentili dottori, fin da bambino non sono mai riuscito a chiudere l'occhio sinistro senza chiudere contemporaneamente l'occhio destro, mentre riesco a fare il contrario (e ho sempre pensato che fosse cosi per qualsiasi persona). Ma soltanto pochi giorni fa, dopo aver iniziato un'attività di tiro a segno, mi sono reso conto che è qualcosa di anormale, ed è per questo che oggi richiedo questo consulto. Da notare che spesso i miei familiari mi hanno raccontato che durante il sonno il mio occhio sinistro non si chiude completamente. Cercando tra i consulti già presenti su questo sito, ho letto che potrebbe trattarsi di un problema al settimo nervo facciale, ma personalmente non credo che sia cosi, poiché da quanto ho capito questo disturbo comporterebbe anche problemi ai muscoli facciali della stessa metà del viso, ma non è il mio caso. Vi ringrazio per le vostre risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non credo che sinceramente lei abbia problemi
ma solo una visita medica oculistica può' escludere ogni cosa
a volte con un po' di esercizio si riesce a migliorare la mimica facciale
pensi agli attori ed ai mimo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013