Diverso recupero in od/os dopo prk

Gentili specialisti,
mi sono sottoposto in data 31.1 ad un intervento di PRK a tutti e due gli occhi. Sono un 25enne che aveva una una miopia di -4,25 OD e -4.25 (con 0,50 astigm) OS.
Il recupero è stato piuttosto veloce; dopo 4 giorni già guidavo.
Oggi però, giorno successivo alla visita di controllo (con conseguente rimozione della lente a contatto neutra protettiva) effettuata ad una settimana di distanza dall'intervento - che peraltro ha sottolineato la perfetta riuscita dello stesso - ho notato un netto peggioramento della visione, specialmente nell'occhio sinistro.
Ciò che mi preoccupa è la differenza nel recupero OD/OS: dal giorno dell'intervento la visione dellOS è sempre stata peggiore rispetto ad OD. Questo potrebbe significare che l'OS recupererà meno rispetto all'altro?
Attualmente sto seguendo una terapia con VIGAMOX (2 gtt. 4 volte al dì), DEXAMOLO (2 gtt. 4 volte al dì) OPTIVE (2 gtt. 4 volte al dì)

Grazie per l'ascolto e buon lavoro.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La vista, a pochi giorni dall'intervento, non è ancora stabile perchè l'epitelio che ricresce non è ancora del tutto uniforme.
Pertanto sono normali sia differenze tra i due occhi sia variazioni della capacità visiva. Questo non incide sul risultato finale.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
il fatto di passare diverse ore al computer per lavoro può avere effetti negativi, o comunque, rallentare il recupero della visione?
Il normale "sfregamento" delll'occhio (ad es. durante la pulizia del viso al mattino, o per liberarlo dall'eccesso di lacrime artificiali) può danneggiare l'epitelio ancora debole?

Cordiali Saluti,
MG
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Lavorare al computer per alcuni giorni può risultare più faticoso ma non dannoso. Per gli sfregamenti..... meglio avere la mano leggera!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Un'ultima informazione, gentile dottore: può essere controindicata in questo periodo l'assunzione di Levitra - Vardenafil? Grazie della disponibilità, cordialmente

MG
[#5]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La scheda tecnica segnala possibilità di aumento della lacrimazione e irritazione congiuntivale per cui, pur non essendo controindicato, sarebbe meglio non utilizzarlo per le prime 2 settimane.