Mio figlio oggi 22enne ,e nato con cataratta congenita bilaterale,dopo ripetuti interventi di

Salve,chiedo un consulto per fugare alcuni dubbi sulla terapia x il glaucoma.Mio figlio oggi 22enne ,e nato con cataratta congenita bilaterale,dopo ripetuti interventi di pulizia ebbe un distacco di retina in osx.Da circa 3 anni è portatore di glaucoma trattato con instillazione 3 goccie x occhio al di.ben compensato.IL mio dubbio è:
Si può adottare una terapia farmacologica x tutta la vita o è consigliabile ricorrere ad un intervento para chirurgico come SLT? Grazie xla risposta . Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
buona sera signora. Di solito è buona norma riservare il trattamento chirurgico ai casi che non rispondono alla terapia medica o quando il farmaco può dare gravi effetti collaterali. Gli occhi meno si toccano meglio è, almeno per quanto mi riguarda. Questo è il mio parere è giusto comunque che si informi anche dall'oculista di fiducia di suo figlio. Un saluto