Immagini che si riducono e si ingrandiscono

Salve, mio figlio di 10 anni e lamenta momenti in cui la vista gli gioca brutti scherzi. Le immagini che vede, improvvisamente si ingrandiscono e si riducono in maniera alternata per un tempo variabile che va da pochi secondi ad anche più di 5 min. Nel caso di maggior durata, deve riposarsi e rilassarsi per far si che gli passi. Aggiungo che è miope 2.5 ad un occhio e 2.75 all'altro.
Vorrei chiedere un parere ed eventualmente un consiglio sul da farsi.
Grazie
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. Forse è il caso che il bimbo faccia una visita oculistica, specie se è da tanto che non la fa. Magari è solo un problema di occhiali. Mi faccia saper, un saluto!

Dott.ssa Caterina Cimino