Valvola drenante

Egregi Dottori. nel mese di dicembre ho chiesto un consulto su SLT e mi si è dato riscontro. Ho subito a gennaio la ciclocriodistruzione dei corpi ciliari (180° inf.). A distanza di 2 mesi la pressione oculare ha ripreso a salire, quindi bisognerà proseguire con i tentativi per bloccarla. Pare che La SLT nel mio caso non serva, poichè non ho un graucoma primario ad angolo aperto, ma un glaucoma secondario a tamponamento con PDMS mantenuto molto tempo nell'occhio. L'unica soluzione sarebbe un impianto di valvola drenante, con i rischi connessi alla mia retina che è parzialmente sollevata. Potreste, grazie alla vostra esperienza, rappresentarmi tutte le possibilità di successo ed i rischi di tale procedura? Quali sarebbero le modalità procedurali connesse? l'istallazione della valvola richiederà poi una qualche manutenzione? E' un intervento risolutore? Che rischi ci sono di perdere anche l'anatomia dell'occhio? Grazie infinite!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Le valvole funzionano molto bene
In che ospedale farà intervento???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Professore, La ritrovo dopo quattro anni quando è iniziata la mia avventura con il distacco retinico. Per il distacco mi sono recato dal Primario dell'unità Complessa di Acireale. Per la Ciclocriodistruzione invece mi sono recato presso l'ospedale di Negrar (VR). Ometto di indicare i nomi dei medici come da indicazioni del sito.
Sicuramente diventa complicato andare e venire dal nord specialmente se l'impianto della valvola richiederà una manutenzione frequente. Credo che, dopo opportune valutazioni mi rivolgerò ancora ad Acireale o a Milazzo dal Primario dell'ospedale. In effetti ancora non ho deciso anche se visitare troppe parrocchie forse alla fine confonde!
Mi da qualche dritta? La saluto con stima
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno. Con il dovuto sentito rispetto per chi si occupa professionalmente di MEDICINA, devo qui evidenziare di essere rimasto in attesa di un qualche riscontro, che per me rimane ovviamente importantissimo, fino ad oggi. Sono comunque sicuro di non pagare alcun handicap territoriale! Grazie
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro mi scuso per l'assenza di pronta risposta , ma un episodio luttuoso mi ha tenuto lontano dal computer...
direi che in SICILIA è in ottime mani soprattutto
in quelle dei primari di ACIREALE o MILAZZO, che Lei sarà così cortese da salutare.
in bocca al lupo
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Professore. Un Sentito ringraziamento per il riscontro. Sarà mia cura di informarla sulle scelte e sui futuri sviluppi. La ringrazio ancora e la Saluto con la stima di sempre.
P.S. ...speriamo bene!!!