Granulo calcareo

Buongiorno. Mi rivolgo a voi medici per un appello. Mio papà (57 anni in salute senza particolari malattie, solo reflusso gastro-esofageo in cura) da un anno e mezzo a questa parte deve andare in p.s. ogni due mesi per togliersi dall’occhio un granulo calcareo che numerosi oculisti hanno definito innocuo con vaghe spiegazioni circa la sua continua e costante formazione. Il fatto è che lui sta perdendo vista da quell’occhio in quanto vede sempre più “annebbiato”. Mi rivolgo a voi per capire se il problema non sia solo prettamente oculistico ma possa essere dovuto a cause organiche legate ad altri apparati (reni, nervi???) e per questo nessuno dei dieci oculisti visti non sa dargli una cura definitiva o una spiegazione. Un consiglio dalla vostra esperienza sarebbe molto utile e gradito. Ringrazio di cuore per la vostra disponibilità e professionalità condivisa.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta...intende una foto del granulo? non ci riusciamo...lo prelevano in p.s. col microscopio..avrà dimensioni di 1-2 mm..o meglio lo fa togliere quando è ancora è così piccolo perchè graffia l'occhio e dà fastidio oltre che alterare la vista..
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lo avete fatto analizzare?
Se ben rimosso è strano che un "granulo calcareo" ricresca.
Un esame del sangue è stato eseguito?
[#4]
dopo
Utente
Sì gli esami del sangue sono stati fatti...tutto nella norma solo la bilurubina leggermente alta. I medici non hanno mai suggerito nulla solo un "torni a toglierlo la prossima volta che compare, fra qualche mese dovrebbe smettere di riapparire". Anche a me fa strano per questo mi sono rivolta a voi perchè non saprei cosa fare per approfondire.
Ringrazio.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Faccia analizzare il granulo rimosso.

Cordialmente