Domanda sul colore degli occhi

Mio padre ha gli occhi celeste chiaro e mia madre ha gli occhi verde scuro, hanno avuto sette figli e i loro colore di occhi sono in ordine.

-Blu/verde, castani attorno alla pupilla
-Marrone
-Grigi
-Celeste
-Blu
-Marrone

Io sapevo che da due genitori con gli occhi chiari poteserro nascere solo figli con gli occhi chiari, quindi come è possibile una cosa del genere?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
In realtà, il colore degli occhi dipende da diverse variabili genetiche. Non è infrequente, quindi, che da genitori con occhi chiari nascano figli con occhi scuri, così come è possibile che nascano figli con occhi chiari da genitori con occhi scuri.

Buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it