L'ambliopia pur se curata rimane il difetto

salve...soffro di ambliopia all'occhio sinistro e da bambino il problema fu trattato per diverso tempo con l'uso del tampone all'occhio sano . a distanza di 20 anni ( ora ne ho 24) quando provo a sforzare l'occhio " diffettoso" tappandomi con la mano quello sano ci vedo di meno , quindi la terapia da bambino non ha risolto il problema definitivamente !!
l'ambliopia pur se curata rimane il difetto ?? si può continuare a curare in età adulta?
è normale che io abbia ancora dei residui di deficit all'occhio pigro??

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Occludere un occhio a 24 anni non ha senso e questa sarebbe l'unica cura per una ambliopia: mi pare però di capire che l'ambliopia non è totale ma ha un visus " difettoso " come dice, nell'occhio curato in tenera età: faccia un controllo oculistico per correggere l'eventuale deficit visivo dell'occhio interessato.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com