Strabismo aiuto disperato !

Salve e grazie anticipamente per l'attenzione.Riassumo la mia situazione ed il problema che affligge la mia vita quotidiana.Mi scuso per la terminologia non proprio specifica.All'età di 9 anni mi viene trovato un problema alla vista( leggo dalla mia cartella i vari termini,mi scuso se non li riporto correttamente)Presentavo : esotropia OD,assenza di streopsi,sinottoforo : angolo oggettivo + 18. Mi vengono prescritte delle cure,una benda da usare nell'occhio pigro e strabico, in attesa di eventuale intervento,che viene effettuato 2 anni dopo,nel febbraio del 1991,operazione che consiste nella recessione retti interni a di 5 mm. e tenloromia(?) piccolo obbligo su.Operazione a dire dei dottori riuscita,con occhiali da usare ancora ma essendo un bambino molto vivace,tendenzialmente li ho usati veramente poco.Crescendo ho iniziato ad avvisare problemi all'occhio operato,notando che era il solo che usavo.Ora a distanza di anni ho dei seri problemi a livello funzionale.Mi sono recato da qualche oculista qui nella mia città ma senza risultato,sembra tutto normale,dicono che c'è un lieve strabismo ma è tutto abbastanza ok.Io noto che uso sempre e solo un occhio,credo sia diventato ormai dominante,mi crea grossissimi problemi.Quando sono stanco sento letteralmente un occhio che va per conto suo,spostandosi in alto a destra,mentre quello buono continua a fissare e mi provoca dei forti mal di testa,problemi di equilibrio e anche a livello estetico.Quando rivolgo lo sguardo verso destra,l'occhio strabico non lo controllo letteralmente piu',ed sento proprio di non riuscirlo a controllare.Inoltre vedo meno e molto sfuocato dall'occhio pigro.Spero di aver spiegato abbastanza bene il mio problema,e le chiedo se è possibile risolverlo in qualche modo,dato che sono arrivato ad un punto di esasperazione totale,se con ulteriore intervento,con laser o in qualsiasi altro modo.Spero di aver spiegato abbastanza bene quello che mi succede,anche se sono convinto che solo chi ha un problema analogo al mio possa davvero capire cosa provo.Grazie mille,aspetto fiducioso.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signore,

Se l'occhio "pigro" ha un difetto refrattivo (ad esempio ipermetropia, miopia o astigmatismo), potrebbe avere un parziale beneficio facendo l'intervento correttivo con il laser ad eccimeri.

Se ci sono problemi di motilità oculare "seri", conviene probabilmente effettuare un "ritocco" all'intervento che ha fatto da bambino, agendo nuovamente sui muscoli "extraoculari".

Non lontano da Lei, ad Alessandria, opera il Professor Mauro Fioretto, mente geniale con cui ho avuto la fortuna di lavorare alcuni anni fa. E' un grosso esperto in strabologia: gli si rivolga con fiducia.

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto

www.oculisticapascotto.it

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
CONDIVIDO IN PIENO TUTTE LE INDICAZIONI DELL'OTTIMO ANTONIO PASCOTTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille delle gentili,cortesi e soddisfacenti risposte,credo di avere un difetto refrattivo a quell'occhio,perchè tappando quello buono in effetti vedo male,sfuocato e non stabile,ma davvero usando il laser e curando in quel modo,lo strabismo tenderebbe a diminuire? Come posso trovare il Professor Mauro Fioretto? Grazie di nuovo per gli interventi veloci e cortesi,forse inizio a vedere una luce in fondo al tunnel.Grazie davvero
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ecco un link con le informazioni di Mauro: http://media.gialloaffari.it/424/14/27/42/001/424142742001.pdf

Grazie a Lei per la fiducia accordataci! ;-)