Problemi di vista

caro dottore ho 24 anni e da quasi 10 anni sono miope -1,25. da premettere che da sempre ho avuto le così dette mosche volanti quando guardo in penombra o superfici chiare, ma leggendo su internet mi sono tranquillizzata un pò, perchè fanno parte della miopia. da un pò di tempo circa 3 anni appena mi espongo x più di 1 ora al sole senza occhiali da sole mi diventano gli occhi rosso fuoco che prima non mi è mai successo. poi un'altra cosa che mi preoccupa sono i lampi di luce che vedo ogni tanto e soprattutto a volte vedo i laterali del campo visivo offuscato, quasi a righe come quando si butta una pietra nel lago e l'acqua si allarga a cerchi, più o meno l'effetto è quello e mi preoccupa perchè non vedo bene. mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se vede lampi di luce, fotopsie, deve fare al più presto un controllo della periferia retinica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com