Un dolore alla "muscolatura" attorno all'occhio dx

Gentilissimi Dottori,è da un pò di tempo che quando mi faccio la barba,soprattutto la rifinitura delle basette per cui devo stare parecchi minuti di mezzo profilo ed avere molta precisione avverto un dolore alla "muscolatura" attorno all'occhio dx(specialmente a lato vicino alle tempie e sopra lo zigomo).Questo fastidio mi si attenua fino a sparire solo massaggiando lungamente la zona ma torna ogni volta e sta diventando un problema. Cosa può essere? Mi devo preoccupare per eventuali danni o è una cosa passeggera che si risolverà da sola? Perchè solo a destra? Scusate la lungaggine ma volevo descrivere bene la situazione per avere una diagnosi più precisa. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere ipermetrope.
Le consiglio una visita medico oculistica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
ho fatto una visita 2 mesi fa e non è stato riscontrato alcun problema visivo. soffro però di problemi cervicali,potrebbe influire in qualche modo? un anno fa ho subito un edema periferico di berlin in seguito a una pallonata proprio sull'occhio dx ma dopo cura di una settimana con pastiglie di cortisone a detta dell'oculista era tutto ok,mi aveva proprio detto"niente di grave,non può creare nessun danno alle strutture oculari". lei cosa ne pensa,mi dia un consiglio,non so più che pensare.sto iniziando a preoccupami! Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Un'artrosi cervicale potrebbe procurare i sintomi descritti.

Si faccia visitare da un osteopata.

Cordialmente