Palpebra che vibra

Gentili dottori
da circa tre mesi avverto dei piccoli movimenti involontari soprattutto alla palpebra inferiore di un occhio e sporadicamente a quella superiore dell'altro occhio,direi le classiche palpebre che vibrano.In realtà mi sembra di avvertire dei piccoli movimenti muscolari sparsi un pò ovunque.
Su consiglio del medico curante sto prendendo 10 gocce di lexotan al mattino e 10 alla sera( da cinque giorni) e il codrase,una bustina al giorno.
Gradirei un parere sulla terapia e in generele su questo sintomo che inizia ad impensierirmi un pò.Grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, queste contrazioni involontarie del muscolo orbicolare, dette mioclonie, sono di solito dovute ad alterazioni transitorie dei sali minerali (elettroliti) ematici, di solito durano pochi giorni e non sono affatto pericolose per l'occhio e la vista. Se dovessero persistere chieda al suo medico di eseguire anche alcuni esami ematochimici per controllare tali elettroliti.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910