Occhio nero e palpebra superiore gonfia

salve a causa di un trauma durante una partita di calcio vicino il sopraciglio (calcio praticamente in faccia) ora ho un occhio nero e la palpebra superiore gonfia.Dopo la botta ho messo subito del ghiaccio e continuo a metterlo ad intervalli di un ora.L'occhio mi si è gonfiato praticamente subito a vedere ci vedo solo che faccio fatica a tenerlo aperto qnt tempo ci vorrà per la guarigione?? devo andare a farmi vedere da uno specialista??? se no cosa posso fare oltre ghiaccio e lasonil..???e soprattutto posso stare tranquillo che nn sia nulla di grave perchè è parecchio gonfio...
grazie per il tempo concessomi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)devo andare a farmi vedere da uno specialista?
risposta
assolutamente si
potrebbe avere una commotio retinae?
o un edema retinico di berlin?

2)se no cosa posso fare oltre ghiaccio e lasonil..?
risposta
la terapia con anti infiammatori in compresse può essere l'ideale
ma geglio medico oculista o pronto soccorso

3)soprattutto posso stare tranquillo che nn sia nulla di grave perchè è parecchio gonfio...
risposta
meglio un salto al pronto soccorso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013