Pucker maculare /maculopatia

Buongiorno,scusate il disturbo da pochi giorni ho effettuato un oct da cui si evince una maculopatia e pucker maculare all'occhio dx,sono alla ricerca di un posto dove operarmi in quanyo mi e' stato detto di farlo entro un mese in quanto al momento l'occhio dx ha circa 6/10e per evitare il rischio ceh si abbassi molto..ora qui leggo che i rischi dell'operazione sono alti,volevo chiedervi se effettivamente secondo voi devo intervenire velocemente o i tempi sono meno ristretti.Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Com'è la sua qualità della visione?
Vede distorto?
Il visus è peggiorato negli ultimi mesi?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...la mia visione e' sufficiente ,nel senso che faccio un poco fatica aleggere ma non molto,con l'occhio destro in lontananza piu' che distorto vedo ombroso diciamo,,negli ultimi mesi non mi sembra peggiorato se non in un piccolo"dolore" che sento all'interno dell'occhio
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
In questo caso effetti periodici controlli, ogni 3 mesi, se il visus non peggiora ulteriormente aspetti, altrimenti si affidi ad un buon chirurgo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio,Grazie