Occhi arrossati perennemente

da quasi tre mesi combatto rossore perenne nella parte bianca dell'occhio sinistro tutto iniziato con sensazione di corpo estraneo nell'occhio. ho fatto varie visite da diversi oculisti mi hanno diagnosticato cheratite filamentosa.... sono tre mesi che non faccio altro che mettere optive plus, poi mi fanno passare da tobradex, cloradex, exocin, indom, nettacin.... ma nessun risultato anzi peggioramento negli ultimi 3-4 giorni. disperata ho consultato un altro oculista che pensa si tratti di sindrome di sjogre e mi ha consigliato visita dal reumatologo. negli ultimi 3/4 giorni tutto è peggiorato, non riesco a tenero l'occhio aperto e in più vedo tutto ofuscato. ogni tanto bendo l'occhio, mi da sollievo; quand tolgo la benda vedo che c'è secrezione sul margine delle palpebre e stessa cosa al mattino.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
aspettiamo parere medico reumatologo
consulti anche per piacere diabetologo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
un oculista mi ha fatto il test di schimer... zero lacrime dopo quasi 20 minuti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Salve dopo quasi 5 mesi su e giùnper l italia consultando diversi medici tra oculisti e reumatologi mi manca da fare la biopsia delle ghiandole salivari.... Gli oculisti che mi hanno visitata e fatto i vari test di schirmer, but e altri che non ricordo esattamente come si chiamano pensano si tratti si sindrome di sjogren. I reumatologi vogliono la biopsia per confermare o annullare le teorie degli oculisti. Dagli esami del sangue mi risulta solo ANA 1/80 speckled, tutto il resto negativo solo gli eosinofili un pò alti. Non mi è sato prescritto il Fattore Reumatoide non so perchè. Poi ho fatto anche l ecografia delle ghiandole salivari che ha dato esito: parotide dx di normali dimensioni ed eco struttura parotide sx e sottomandibolari contorno regolare con evidenti multiple aree ipoecogene, distribuite non uniformemente, di dimensioni variabili, in assenza di bande iperecogene dimensioni ghiandolari conservate bordo posteriore definito rispetto alle strutture circostanti. La scintigrafia invece ha come referto: uptake del radiopertecnetato è normale a livello della ghiandola parotidea di dx, è inferiore rispetto alla ghiandola controlaterale a livello della parotide di sx, l uptake è normale a livello della ghiandola sottomandibolare di dx, mentre è ridotto rispetto alla ghiandola controlaterale a livello della sottomandibolare di sx, buona la risposta allo stimolo acido a livello della parotide di dx e sottomandibolare di dx, mentre la risposta allo stimolo acido è discretamente ridotta a livello della parotide di sx e della sottomandibolare di sx. In più ho gola sempre secca, bevo di continuo, pelle super secca, naso secco tanto che si formano crosticine che si rompono e quando soffio il naso esce sangue. Ho lato sx del collo gonfio, mi hanno detto linfonodi gonfi e dolore fisso nella zona del collo, in più mani sempre fredde (in particolare ho notato che al freddo le dita sn bianche e il resto della mano rossa e viceversa al caldo).