Bruciore occhio

Salve, una semplice domanda, per sbaglio mi sono spruzzato abbondantemente la lacca dell'occhio destro, è una lacca abbastanza forte .. subito dopo l'ho sciacquato con abbondante acqua.. mi brucia un po e al lato sinistro è un po rosso ed è come se ci fosse qualcosa , ma non si vede nulla, ho messo il collirio... mi devo preoccupare?
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che collirio ha utilizzato?
La cosa migliore da fare in questi casi è lavare abbondantemente l'occhio con acqua fredda e recarsi da un medico oculista per instaurare al più presto la corretta terapia

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, sono stato dall'oculista dove mi ha detto che non avevo nulla, una lieve iperemia congiuntivale! Il collirio lo metto un altro po' ( c'è scritto per secchezza oculare ) .

Grazie infinite