Entropion bimba 2 mesi

Buona sera,
la mia bambina compie oggi 2 mesi e mezzo.
Da pochi giorni mi sono resa conto che la palpebra inferiore dell'occhio destro, sembra piegarsi su se stessa verso l'interno.
Cercando su internet ho letto che potrebbe essere un entropion congenito, ma lei non ce l'ha dalla nascita. Guardando le foto, la forma dei suoi occhi é sempre stata uguale fino a pochi giorni fa, esattamente fino al 4/12. Sono davvero preoccupata, anche se lei non si lamenta e non lacrima, ne ha l'occhietto rosso.
Le succede soprattutto guardando verso il basso e se le schiaccio la palpebra torna su, ma in 2 secondi si ripiega.
¿Se si tratta di entropion, di cosa stiamo parlando esattamente e che cura esiste?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
va vista in ambiente specialistico potrebbe essere una piccola aderenza congiuntivale di natura infettiva
ma la bambina va visitata subito in ambito oculistico ...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013