Neurite ottica

Salve scrivo per un consulto per mia madre che ha 54 anni. All'improvviso dall'occhio destro si è vista oscurare la vista da macchie nere volteggianti senza avvertire nessun tipo di dolore. Al pronto soccorso le hanno diagnosticato neurite ottica e distacco traumatico del cristallino. Hanno fatto la tac con risultato negativo e le hanno dato una cura di cortisone per via orale (Deltacortene precisamente 2 pasticche da 25mg al giorno). Sono passate piu di due settimane ma mia mamma invece di migliorare è peggiorata. Volevo chiedervi cosa consigliate. Ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi copia il referto del pronto soccorso?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve
innanzi tutto vorrei ringraziarla per il suo interessamento. Le riporto il referto del pronto soccorso:
Visus od: 4/50. Pz già in terapia cortisonica per patologia del nervo ottico in od occhio ambliope con pregresso intervento di chirurgia refrattiva

All'esame obiettivo odierno si evidenzia sostanziale stazionarietà dell'obiettività retinica e vitreo marcatamente fluido e disorganizzato. Si prende visione dell'esame TAC eseguito in data 21/12. Aggiunge a sua terapia il vessel CPR 1 CPR per due volte al giorno.

Inoltre vorrei chiederLe se il cortisone preso per bocca ha lo stesso effetto dell'endovena.
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare che la SUA mamma sia in ottime mani
in bocca al lupo e felice 2013
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Felice 2013 anche a Lei
Vorrei chiederLe un'ultima cosa: se mia mamma recupererà la vista e dopo quanto tempo e se il cortisone in pastiglie ha lo stesso effetto di quello endovenoso.
Grazie e cordiali saluti