Lettore barcode

`giorno a tutti i lettori,

gradirei ricevere un chiarimento in merito ai lettori barcode attualmente in commercio in relazione ai possibili danni per la vista.

Stamattina un corriere mi ha consegnato un pacco e mentre firmavo, mi sono ritrovata il fascio di luce direttamente negli occhi.

Credo fosse laser perchè ci aveva letto il codice ean del pacco.

Non so dirvi quale sia la classe di quegli attrezzi

L'unica cosa che so è che mi è presa una preoccupazione feroce!!! :-)

Ho eseguito visita oculistica da pochi giorni, eventualmente posso rifare di nuovo un fondo oculare o c'è una attesa minima ?

Cordialmente,
VP
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se non è stato posizionato vicinissimo agli occhi (meno di 1 cm)
non ci sono problemi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Prof. Marino,

sinceramente, credo di no perchè il fascio è stato laterale a destra mentre io stavo firmando sul foglio di carta lui sparava l'articolo, solo che io essendo strabica avevo l'occhio sinistro dritto e il destro girato allegramente a destra.

Non ho fatto caso alla distanza sinceramente, ma credo irreale che fosse a meno di un cm.

Cmq sia nella peggiore delle ipotesi, essendo laser entro alla classe 2, potrei andare incontro ad un danno corneale o pure retinico ?

Se volessi rifare un controllo devono per forza dilatarmi o riuscirebbero a farlo pure senza ?

[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Prof. Marino,

sinceramente, credo di no perchè il fascio è stato laterale a destra mentre io stavo firmando sul foglio di carta lui sparava l'articolo, solo che io essendo strabica avevo l'occhio sinistro dritto e il destro girato allegramente a destra.

Non ho fatto caso alla distanza sinceramente, ma credo irreale che fosse a meno di un cm.

Cmq sia nella peggiore delle ipotesi, essendo laser entro alla classe 2, potrei andare incontro ad un danno corneale o pure retinico ?

Se volessi rifare un controllo devono per forza dilatarmi o riuscirebbero a farlo pure senza ?