Corioretinopatia sierosa centrale

Gentili medici,volevo gentilmente una delucidazione.
Circa 5 mesi fa a seguito di turbe visive ho effettuato esame del fondo oculare e oct ,che diagnosticavano una corioretinopatia sierosa centrale.
Adesso ci vedo bene(oo vc 10/10)
ALL'odierno controllo del fondo oculare e dell'oct non c'è più segno della corioretinopatia ,ma indica solo il distacco posteriore del vitreo. è mai possibile? ANCHE se la corioretinopatia è pregressa,non ci dovrebbero essere segni?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No, i segni non sempre sono presenti, e di ciò dovrebbe essere molto contento!

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,la corioretinopatia è anche regredita spontaneamente,senza cure. Sono stato fortunato.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora.
ho un amico che presenta un problema visivo complesso. Ha 20 anni
Nell'occhio destro da sempre ha una lieve miopia (sf- 1,75 Vc 10/10)Che lui non ha mai voluto correggere con gli occhiali.
Tappandosi L'occhio destro invece riferisce di vedere solo i colori.(col sinistro)
Ha effettuato una visita oculistica e il medico ha detto che si tratta di una ambliopia non corretta in tempo.
Solo che mi è sorto un dubbio.
Chi è affetto da ambliopia solitamente non ci sono vizi refrattivi elevati,oppure strabismo?lui ha l'Occhio destro perfettamente dritto,nel senso che se lui non me ne avrebbe parlato,io non mi sarei accorto,perchè lui appunto tappandosi l'occhio sano,con l'altro vede solo i colori
Ha Eseguito i potenziali evocati visivi ,oct,negativi.
C'è qualche cosa da fare?è possibile che non ci siano alterazioni del fondo oculare? Grazie