Centri specializzati neurite ottica

Salve,
chiedo cortsemente a tutti voi se esiste in Italia ma anche all'estero un centro specializzato nello studio e nella cura delle neuriti ottiche.
Chiedo ciò in quanto io ho una neurite ottica anteriore con un deficit visivo minore di un decimo e nonostante tutta la procedura e la cura a base di cortisone con i tre boli iniziali e via dicendo, dopo quasi un mese la vista non è migliorata per niente.
Hanno fatto tutti gli accertamenti (TAC, RM, PEV) ma è tutto negativo, ovvero non ci sono tracce di malattie diemilinizzanti in atto, quindi sono sotto controllo con future RM finchè non troveranno una causa.
Lo scopo di questo post è quindi chiedere, ripeto, un centro specializzato, che vada oltre la prassi normale di attesa per verificare l'insorgenza o meno, in futuro, di malattie diemilinizzanti: mi chiedo se non ci siano da qualche parte percorsi alternativi.....questa attesa mi logora!!!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che la dottoressa Stefania Bianchi Marzoli a milano
e' un 'autorita' in campo neuroftalmologico che l'europa ci invidia.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Salve,
mi sono rivolto alla Dott.ssa che mi ha indicato ma pare che la causa della neurite sia di natura infiammatoria; chiedo quindi se qualcuno conosce un ottimo immunologo, perchè al momento non si riesce a stabilire una diagnosi.
Grazie