Dolore ad un occhio in un bambino

sono nonna di un bimbo di 7 anni che da 4 giorni dice di avere dolore dietro un occhio quando lo muove.
il bimbo ha avuto una settimana di indisposizione con mal di gola e febbre non oltre i 38, ma ora sta bene è sfebbrato da 4 giorni e ha ripreso la scuola.
ieri mi sembrava che sbattesse un po l'occhio e mi ha ripetuto che gli faceva male ancora.
è il caso di portarlo subito da un oculista o è meglio aspettare qualche giorno per vedere se passa, durante la malattia ha ssunto solo tachipirina e prooli per la gola.
cosa può causare dolore quando lo muove?
spero di essere riuscita a spiegarmi, anche se mi rendo conto che sono dati molto generici.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
assolutamente deve portarlo dal medico oculista
meglio il Niguarda o l'ospedale san giuseppe che hanno un 'ottima OFTALMOLOGIA PEDIATRICA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013