Laser refrattivo giovane

Salve a tutti dottori, vorrei sapere un paio di cose.. Io sono un ragazzo di 18 anni ed il prossimo anno vorrei provare il concorso per ufficiali nell'accademia militare di Modena.. Ora io sono miope, 2.50 occhio dx e 2.00 occhio sx.. Se non erro per il concorso non bisogna superare le 3 diottrie.. Quindi avrei intenzione di fare l'intervento col laser in modo da correggere la miopia.. Vorrei sapere se è possibile farlo a 18 anni, se ci sono rischi e se avrò la possibilià di entrare in accademia dopo aver fatto l'intervento.. La miopia è rimasta stabile da una decina di mesi circa..
Sarei grato se mi aiutaste.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se Lei fosse mio figlio
aspetterei di vedere cosa succede il prossimo anno
se rimane miope di 3 diottrie
e’ idoneo e quid nessuna necessita’ di intervento
se la situazione si aggravasse molto
bisogna valutare bene...
in genere molti allievi delle Scuole Militari si operano alla sua eta’ o prima...
per cui non disperi.
Ma il concorso non e’ facile
quindi studi
studi
e si alleni anche molto
le prove fisiche non sono semplici...
parla inglese ?
Francese?
ha brevetti?
più’ cose sa o ha ed e’ meglio...
la miopia e’ solo una piccola parte della VALUTAZIONE....
parola di generale medico....

Le allego un mio appunto presente su Medicitalia

Con la LASIK si può fare il militare: il testo è legge!

Un successo A.I.M.O. e Medicitalia...

alla fine ce l'abbiamo fatta:

"non siamo stati mai insensibili al GRIDO di DOLORE che da tante parti d'ITALIA si levava..."

ed alla fine ci siamo riusciti!

Grazie ai migliori Chirurghi Oculisti Italiani , che hanno reso la tecnica LASIK, sia tradizionale

che assistita dal laser a FEMTOSECONDI, una tecnica affidabile e sicura in tutta Italia ed in

tutto il Mondo.

Davvero un grazie di cuore a

chi ha raccolto e saputo tradurre quello che con i miei anni di studio da oculista militare

e da ricercatore universitario sostenevo da anni:

con gli esiti di una LASIK si può fare un OTTIMO servizio militare!

Vedere tradurre i miei sforzi e vedere sulla Gazzetta Ufficiale (http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-06-09&atto.codiceRedazionale=14A04366&elenco30giorni=true) che

Gli esiti di trattamento LASIK e gli esiti di fotocheratoablazione
senza disturbi funzionali e con integrità del fondo oculare.

IDONEO VS 1 AV - OC 2 (significa idoneo)

Gli esiti di trattamento LASIK e gli esiti di fotocheratoablazione
con modesti disturbi funzionali e con integrità del fondo oculare.

IDONEO VS 1 AV ‐ OC 3 - 4

NON HA PREZZO!!!

In bocca al lupo per il concorso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Okay quindi mi conviene aspettare l'anno prossimo e vedere come procede la miopia e se in caso di fare l'intervento. Io anche se rimanesse stabile a 2.50, avrei comunque intenzione di farlo perchè ho voglia di non portare occhiali o lenti a contatto.. anche per una questione di comodità per l'accademia..
La ringrazio per i consigli da lei dati, consideri che d'estate faccio sempre quiz e d'inverno studio ciò che mi assegnano a scuola.. le prove fisiche credo di passarle.. son molto sicuro, anche perchè sono un tipo molto sportivo (nuoto e palestra), ma mi allenerò comunque un paio di mesi prima nello specifico.. Parlo abbastanza bene inglese, ho il FIRST, ossia un livello certificato di lingua inglese.. Parlo poco il francese, ho giusto la conoscenza di scuola media.. ed ho un paio di brevetti.. Bagnino, patente nautica e porto d'armi..
La ringrazio per la risposta tempestiva,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
1)preparati bene

2) fai il laser solo se necessario, durante la permanenza in accademia potresti peggiorare

3) per cosa concorri??

4) considera che concorri con tanti altri ragazzi quindi lingue estere molto bene, prove fisiche eccellenti...
mi raccomando?
[#4]
dopo
Utente
Certo, credo che non ci sia preparazione migliore dei quiz sui siti militari..
Ho intenzione di provare esercito, carabinieri ed aeronautica.
Si infatti credo che prenderò lezioni di francese.. perchè sull'inglese non ho problemi.
Mi scusi per la domanda, ma lei lavora o ha lavorato nel mondo militare? Perchè mi sembra di parte, o comunque una persona che ne sà..

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ho concluso
da generale medico....

dopo aver fatto

scuola militare nunziatella
accademia
scuola di guerra
11 missioni all’estero
2 croci al merito
11 encomi
5 solenni...
paracadutista
(brevetto
italiano
Us army
e marines...)

buona serata
[#6]
dopo
Utente
Lei è davvero un grande esempio da seguire.. Complimenti!! La ringrazio per le sue continue e tempestive risposte.. avrei un paio di domande da farle se non le dà fastidio.. Tipo considerando che vado ad un tecnico per geometri, non sono molto bravo nel fare i temi.. è una prova difficile, ma soprattutto che conta molto? La valutano con discrezione o è facilmente passabile? Su quali prove dovrei concentrarmi ed allenarmi di più?... C'è un modo per allenarsi per il test del minnesota? Lei come si è preparato per i quiz di cultura generale? Io mi sto allenando con i quiz che ci sono online sui siti delle forze armate.. credo sia l'unico modo.

La ringrazio e buon pomeriggio