Emorragia sottocongiuntivale

DA IERI IL MIO OCCHIO DESTRO PRESENTA UNA EVIDENTE EMORRAGIA SOTTOCONGIUNTIVALE ,NON DOLOROSA. IN PRECEDENZA HO GIA' AVUTO EMORRAGIA SOTTOCONGIUNTIVALE, AL RISVEGLIO, NON DOLOROSA A NOVEMBRE 2009 (OCCHIO SX) E A NOVEMBRE 2011 (OCCHIO DX). NEI PRECEDENTI EPISODI PASSANDO DAL PRONTOSOCCORSO HO RICEVUTO CONSULENZA OCULISTICA : PRESSIONE DELL'OCCHIO NORMALE, 2 GOCCE DI HEPARIN PER 3 GIORNI.NESSUNA CAUSA.
E' POSSIBILE CHE SI TRATTI SOLO DI FRAGILITA' CAPILLARE? CI SONO DEGLI ACCERTAMENTI CHE POTREI FARE PER ESCLUDERE SERI PROBLEMI? E' POSSIBILE PREVENIRE QUESTE EMORRAGIE? E' NECESSARIA UNA VISITA SPECIALISTICA? GRAZIE
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di ipertensione arteriosa?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
NO, FINO AGLI ULTIMI CONTROLLI TUTTI I VALORI SONO SEMPRE STATI NELLA NORMA. (RECENTEMENTE, CAUSA INFLUENZA, LA PRESSIONE ERA 90/130 SECONDO LA GUARDIA MEDICA LA MINIMA UN PO' ALTA ...DA RICONTROLLARE) -
NON SO SE PUO' ESSERE D'AIUTO , MA NEL QUADRO AGGIUNGO CHE HO AVUTO NEL 2005 DUE EPISODI DI AMAUROSI FUGAX , MA I CONTROLLI DEL FONDO OCULARE E LA RISONANZA MAGNETICA NON HANNO EVIDENZIATO NULLA. SONO DIVENTATA MIOPE ALL'ETA' DI 23 ANNI E ADESSO CHE NE HO 50 CONTINUO A CORREGGERE .C'E' QUALCHE ESAME SPECIFICO CHE POSSO FARE ?
GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
PER QUESTO EPISODIO NON SONO STATA VISTA NE' DAL MEDICO DI BASE NE' DAI MEDICI DEL PRONTOSOCCORSO.
NON STO USANDO NULLA, MA NOTO CHE L'EMORRAGIA SI STA SPANDENDO.
DOVREI COMUNQUE FARMI VEDERE ? GRAZIE
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si faccia visitare da un medico oculista

La minima alta può dare una emorragia S.C.
Ne parli con il suo medico per valutare un HOLTER PRESSORIO

Cordial saluti
[#5]
dopo
Utente
La pressione misurata questa mattina (Guardia medica) era 70/120 e il medico di guardia (oculista) non ha dato peso alla mia attuale situazione nè ai precedenti episodi.