Occhi e bechet

Gentili medici..volevo far chiarezza su alcune cose..ho il bechet e 40 anni e penso di non avere problemi oculari ..ultima visita 1 ano fa ed era tutto ok! Da qualche tempo ho iniziato ad avere forti bruciori ad entrambi gli occhi e certe volte uno solo ..all'improvviso mentre mangio..o guido l'auto...occhi super lacrimanti in maniera esagerata con dolore non riesco a tenerli aperti per bruciore e rosso intenso...pochi minuti e passa...lasciando solo un rossore che poi va a scomparire nel giro di qualche ora. Ecco io credo o almeno sembra allergia come se venissi a contatto con qualcosa di allergizzante ..altra cosa ...certe volte quando mi avvicino a fonti di luce artificiale inizio a vedere luccichini come cose che brillano ai lati degli occhi (tutti e due insieme) ... però questo accade quando guardo verso l'alto, i luccichini li vedo di lato..pensavo ai residui di trucco sulle ciglia ...può essere?? ogni tanto soffro di emorragia sottocongiuntivale recidivante con occhio tuttto rosso..poi va via. GIORNI fa una cosa nuova : sere fa mi sono messa a letto..la stanza completamente buia e nell'atto di addormentarmi quindi in dormi veglia ho visto luce occhi come se qualcuno mi puntasse una luce sugli occhi chiusi..poi si è ripetuto qualche sera dopo....strano....non gli ho dato peso ..però vorrei sapere se può essere qualche segno di qualcosa che non va .. premetto che sono anche miope (2 gradi) porto occhiali .Ho portato lenti a contatto per circa 15 anni ..pressione oculare nella norma(16 /19) ...e bechet...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per cortesia

campo visivo computerizzato

ed

esame OCT tomografia ottica a luce coerente
della Macula

poi non esiti a ricontattarci

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, faro' subito l'esame che mi consiglia e faro' sapere..cordiali saluti e a presto.
[#3]
dopo
Utente
salve ,ho fatto esami agli occhi...la tomografia è risultata nella norma e il campo visivo mi hanno fatto notare sulla risposta che diversi punti non li ho visti..cmq mi hanno consigliato di ripeterlo tra un anno poichè è la prima volta che lo faccio... resta un problema abbastanza fastidioso iniziato circa due anni fa. Quando uscivo da lavoro(pizzeria) e mi mettevo in auto iniziava questa forte lacrimazione...ricordo nei mesi invernali!! INVECE ORA tutti i giorni inverno ed estate... Ogni giorno e quasi sempre la sera o il pomeriggio, mentre sono a tavola che ceno o guido l'auto, inizia improvvisamente forte bruciore e dolore con conseguente lacrimazione esagerata tanto da non poter tenere gli occhi aperti..accade una volta in un occhio poi l'altro oppure peggio ancora entrambi gli occhi...risultato di occhi rossi,dolore,naso che cola. Come già dicevo volta scorsa ho malattia behcet, prove allergiche fatte anni fa risulto' solo allergia nichel(+++).Premetto che gia' la mattina mi inizia un leggero bruciore come se fosse campanello di allarme...poi la sera puntualmente "mi attacca"!! se fosse il behcet avrei già problemi o danni oculari, dato che questi bruciori sono molto forti.! allergia?! potrebbe essere che siccome la mattina metto olio d'oliva sulla pelle del viso col tempo, mi vada a finire negli occhi, portandomi bruciore di quella portata, alla sera? dalle diverse visite fatte tutti mi dicono che è il behcet che l'occhio si asciuga.. ecc...! io non credo! lei cosa ne pensa? se mi da un consiglio o se mi indica un centro oculistico...la ringrazio molto...