Abrasione della cornea recidiva

salve circa 3 mesi fa spostando una ciocca di capelli mi son procurata questa abrasione,sono stata in ps il giorno successivo a causa di dolori rossore e lacrimazione,il medico mi prescrive xanternet per 5 giorni nn mi benda l'occhio cmq sto bene per poco quindi passo giorni che sto bene altri no mi son recata nuovamente al controllo anziche' xanter net stavolta xanter gel mi dice che c'e sofferenza insomma oggi ennesima visita mi mettono una lente a contatto protettiva e mi prescrive trium collirio ora la domanda e' son tre mesi fino a quando dovra' durare sta situazione ?come mai nn riesco a guarire?ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La sua patologia si chiama erosione epiteliale ricorrente.

La sua cornea potrebbe essere non ben levigata oppure l'epitelio riformato non è ben adeso allo stroma.

Ha effettuato una Topografia a scansione?

Se così fosse si potrebbe far ricrescere l'epitelio, dopo averlo abraso, sotto LAC oppure effettuare una PTK

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
no nulla di questi esami elencati,ora da che ho questa lente a contatto e sto usando il collirio trium va meglio,cmq il problema e' che con le cure precedenti avevo beneficio alla fine della cura il problema ritorna e questo che mi preoccupa oltre che doloroso e molto fastidioso il problema ad ogni modo la ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Esegua la topografia

Buona Serata