Acqua corrente negli occhi

Buongiorno,

oggi subito dopo pranzo ho messo un occhio sotto il getto l'acqua corrente fredda del rubinetto perché mi era finita una ciglia nell' occhio.

Mentre facevo questa operazione, ad un certo punto ho sentito un leggero dolore oculare e ho tolto l'occhio.

Questa pratica l'ho già fatta in passato e non avevo mai riscontrato alcun disturbo. Tra l'altro ho letto in diversi siti il consiglio in molteplici situazioni di mettere gli occhi sotto acqua corrente.

Volevo capire se la pressione dell'acqua può essere messa in relazione con il dolore che ho avvertito, e se può essere stata in grado di provocare danni oculari.

Grazie

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e" perfetta acqua corrente
tranne che per lesioni traumatiche da calce o lacali
li ci vuole soluzione glucosata (acqua e zucchero)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013