Lieve astigmatismo bilaterale

Io e mio marito abbiamo portato a visita oculistica nostra figlia di 2 anni e mezzo e ci anno detto che ha un lieve astigmatismo bilaterale ma che significa e come mi devo comportare? ci anno detto che l'anno prossimo di tornare per visitarla ma può guarire o dovrà per forza mettersi gli occhiali? vi prego rispondetemi
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buonasera, non ha specificato l'entità di questo "lieve astigmatismo" , ma se il suo oculista l'ha rimandata di un anno deve trattarsi sicuramente di un disturbo lieve.... non si può dire se dovrà mettere gli occhiali... dipende dal tipo di astigmatismo e dalla eventuale progressione di difetti sferici associati, a 2 anni è in piena crescita ed è per questo che deve fare dei controlli periodici.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta datami, aspetteremo se ci saranno dei miglioramenti . La ringrazio ancora e le porgo i miei più distinti saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
mi tenga informato
cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica