Corioretinite sierosa

Volevo porvi una domanda,
ieri sono stato dall'oculista e mi ha riscontrato una corioretinite pigmentosa all'occhio destro, la mia domanda è la seguente può l'uso saltuario non assolutamente continuativo di viagra 25 o 50 prescritto da un andrologo che mi segue per ansia da prestazione interferire con tale ''patologia''?

grazie
saluti
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
la corioretinite sierosa centrale è una patologia che colpisce di preferenza i giovani uomini, in particolare se con personalità ansiosa. In passato ho personalmente condotto degli studi per verificare se la patologia potesse essere associata con particolarità della circolazione sanguigna o della pressione del sangue, che come saprà sono influenzate dal farmaco, ma gli studi hanno dimostrato che non vi è relazione.
Temo che la relazione non sia pertanto con l'uso del Viagra, ma con il suo tratto di personalità. Più di ogni terapia, per evitare il ripetersi degli episodi di corioretinite sierosa centrale, giova agire a livello psicologico sull'ansia.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
è stato molto gentile posso aggiungere anke ke posso ricondurre tale patologia allo stress seguito all'essermi lasciato con la mia ragazza

è stato veramente gentile e pronto

grazie