Maculopatia essudativa: dove fare iniezioni in regime SSN

Salve! A mia mamma, 71 anni, è stata recentemente diagnosticata una maculopatia essudativa e le sono state prescritte delle iniezioni intravitreali, da effettuare con una certa urgenza. Queste iniezioni sono l'unica cura? Ogni quanto andrebbero ripetute? Le strutture ospedaliere che ho contattato hanno tempi di attesa piuttosto lunghi, oppure non effettuano queste iniezioni. Mentre quelle private hanno costi esorbitanti!
Sapreste indicarmi una struttura pubblica specializzata in questo tipo di interventi? Zona centro-sud oppure in Emilia Romagna. Vi ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Noi, a Napoli ed a Caserta, eseguiamo le iniezioni per le degenerazioni maculari avvalendoci del supporto di strutture pubbliche.

Quando vuole...

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda i tempi mi sa dire? Ad ogni modo chiamerò in sede. Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Il tempo d'attesa, dal momento della prenotazione, è di circa 10-15 giorni (tranne ad agosto...).

Buona serata!
[#4]
dopo
Utente
Salve, ieri ho accompagnato mia mamma da un oculista, per avere un ulteriore parere. Le ha messo delle gocce negli occhi per far dilatare la pupilla e le ha fatto un esame OCT. Da ieri sera hanno iniziato a lacrimarle gli occhi. Da stamattina continuano a lacrimare, in più sono particolarmente rossi. Non le era mai capitato prima, nonostante abbia già fatto quest'esame. Può dipendere dalle gocce? Potrebbe essere una reazione allergica? Non riesco a contattare l'oculista.