Puntino nero sulla sclera dell'occhio sinistro

Gentili Dottori,
ieri mi sono accorta che nella sclera dell'occhio sinistro sopra le vene c'è un puntino nero . Non mi da fastidio ma ho paura che sia qualcosa di grave,un tumore o una cisti,so che sto esagerando ma io sono così.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile utente,
una leggera pigmentazione sclerale in prossimità dello sbocco delle vene è frequente e non patologico. Potrebbe però trattarsi anche di una pigmentazione della congiuntiva; per chi non è oculista è difficile differenziarlo. Come per tutte le lesioni pigmentate un eventuale aumento di dimensioni può essere preoccupante. In ogni caso farsi controllare da uno specialista mi sembra la scelta migliore.
Cordiali saluti,
Vincenzo Orfeo

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste