Formazione cistica sotto iride

Buongiorno! Sono monica, ho 24 anni. In seguito ad una visita oculistica sono state riscontrate delle cisti all'interno dell'occhio. Ho giá fatto l'ubm, questo l'esito: si evidenzia neoformazione cistica a h 9 sottoiridea che provoca sollevamento irideo, a contenuto anecogeno, in corrispondenza del corpo ciliare, delle dimensioni di circa 1,5 x 2,25 mm, ulteriori cisti sono presenti a h4-5-6-8-11. Ho giá parlato con la mia dotteressa la quale mi ha semplicemente detto che si deve tenere sotto controllo e che non è operabile. Posto che lei non si esprime tanto vorrei sapere... il motivo per il quale non è possibile togliere quella di dimensioni maggiori e a cosa vado incontro!?! Cosa potrebbe provocare o diventare questa cisti? Ci sono rischi per un' eventuale gravidanza? In attesa di risposta... la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Noi oculisti evitiamo di operare tali neoformazioni in quanto ben sappiamo che è praticamente impossibile non determinare un danno del diaframma iriderò , così importante per la funzione visiva
Noi riteniamo che sia più giusto misurarle e controllare la loro morfologia e vascolarizzazione ,al fine di essere molto tempestive di fronte ad una eventuale modificazione espansiva.
Analoga e maggiore attenzione dovrà essere tributata alle sue gravidanze, che spero siano numerose e felici.
Cordialità
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
è stato gentilissimo. grazie tante
[#3]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
stia bene, cari saluti
DDC