Vista offuscata

Buongiorno, scrivo in quanto è da qualche settimana che specialmente la sera mi capita di vedere "appannato" da entrambi gli occhi. Mi capita ultimamente anche di avere una sensazione di bruciore agli occhi , ma gli occhi non appaiono arrossati.
Cosa possa fare in attesa di una visita oculistica? Potrebbero essere segnali di stanchezza?

Cordialmente

Sharon Seghezzi
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile utente,
è certamente consigliabile che lei faccia una buona visita oculistica perchè potrebbe avere un deficit visivo che le porta stanchezza, bruciore e difficoltà visive soprattutto di sera. Nel frattempo può utilizzare dei colliri lubrificanti chiedendo in farmacia dei sostituti lacrimali magari a base di acido ialuronico, che possono alleviare almeno il bruciore.
Cordiali saluti,
Vincenzo Orfeo

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste