Calaziosi

Salve,circa 5 mesi fa si sono formati a intervalli regolari 4 calazi nelle palpebre inferiori due in quella di destra e due in quella di sinistra.
Non mi davano fastidio perchè erano molto piccoli.
Da circa 40 giorni,i due calazi nella palpebra di sinistra si sono ingrossati parecchio,allora ho deciso di andare all'ospedale oftalmico di torino,dove mi è stata prescritta una cura a base di betabioptal 3 volte al giorno per 15 gg,più impacchi di acqua calda e sale mattina e sera.
Volevo chiedere se la terapia va bene,e se nell'eventualità la cura non sortisse effetto ho letto che è possibile effettuare un'infiltrazione di cortisone all'interno dei calazi per farli riassorbire.
In questo caso,mi sarebbe davvero utile sapere dove poter fare l'iniezione.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei ha una microcalazioni
la terapia e' quella corretta
ma mi permetto ricordarle cle le microcalazionsi
e le blefariti croniche si curaano anche con una corretta igiene palpebrale aiutandosi con prodotti specifici tipo LACRISEK SPRAY E IRIDIUM GARZE STERILI e controllando la CORRETTA ALIMENTAZIONE
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Marino per la risposta.
Comincio ad essere un pò preoccupato perchè i due calazi dell'occhio destro nonostante l'applicazione di betabioptal non regrediscono,anzi uno è molto arrossato all'esterno,e mi da fastidio come se avessi un corpo estraneo nell'occhio.
Vorrei inoltre chiedere se:

Funzionano le iniezioni di cortisone?

Se la cura non risultasse efficace,potrei lasciarli stare nella speranza che col tempo regrediscano da soli?

Grazie.