Corpo estraneo

Gentili dottori,
quattro giorni fa il mio oculista mi ha tolto un piccolo corpo estraneo dall'occhio.
Qualche goccia di anestetico e 20 secondi per spatolare o qualcosa di simile.

Probabilmente avevo tale corpo estraneo da qualche tempo, siccome l'occhio talvolta si arrossava, sebbene non sentissi alcun fastidio o sensazione di corpo estraneo.

La vista è tornata praticamente come prima. L'unico piccolo problema è una piccola differenza se leggo qualcosa da lontano con un occhio e poi con l'altro.

Il mio oculista mi ha rassicurato che tutto tornerà come prima.
E' normale che l'epitelio ci metta diversi giorni a rigenerarsi completamente?

Grazie!

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro amico
buongiorno e buona domenica
sono convinto che il SUO medico curante sia nel giusto
se dovesse rimanere una piccola opacita' corneale,
una nubecola o un leucoma
potra' eseguire in tutta sicurezza una PTK con laser ad eccimeri
procedura a carico SSN in Lombardia.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie dellarrisppsta.
Beh il mio oculista e' molto valido quindi spero abbia ragione!

Ma quando viene tolto un corpo estraneo convla spatolina la cornea viene leggermente abrasa?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda

Ma quando viene tolto un corpo estraneo convla spatolina la cornea viene leggermente abrasa?

risposta

assolutamente SI
dobbiamo rimuovere il corpo estraneo metallico ed anche molto bene la ruggine

buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie mille.
Suppongo quindi che l effetto abrasione possa durare anche una settimana... Anzi lo spero visto che a 5 giorni ho ancora qualche lieve fastidio di visione.
Almeno avrei un motivo.
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Soltanto un ultima domanda.
Il cloradex può dare leggero annebbiamento se guardo molto lontano?