Problema occhio sx

salve ho 40 anni lavoro spesso al pc da circa 1 settimana ho un problema all'improvviso ho visto delle striscioline scure tipo corpi galleggianti mi sono subito recato dal mio Oculista che dopo avermi sottoposto ad ogni esame compreso OCT mi a diagnosticato una piccola emorraggia dopo questo episodio sul lato sinistro dallocchio mi è rimasto un piccolo corpo mobile che fortunatamente non mi crea grossi disagi alla vista ma è abbastanza visibile volevo sapere da cosa puo essere dovuto e come viene curato il mio medico dice che se tra 1 mese l'emorragia non si sara risolta da sola dovro fare del laser terapia
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se il CMV è dovuto al sangue si riassorbirà sicuramente

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr. Carlo Orione non sono sicuro se è dovuto al sangue ma spero che si riassorba nel caso non fosse cosi la terapia laser in cosa
consisterebbe?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se è dovuto al sangue il cmv si riassorbe.
Si esegue, poi, una Fluorangiografia per vedere se vi è una zona ischemica sulla retina
In caso affermativo si esegue un trattamento laser per bruciare questa zona per non rischiare una proliferazione di neovasi

Se il floater è di origine vitreale, dovuto cioè ad addensamento di fibre collagene, si aspettano almeno 6 mesi e si valuta se infastidisce o meno la visione.
Se la qualità visiva ne risentisse si valuterà possibilità di vaporizzarlo con lo yag laser.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie se del caso vi terro informati