Palpebra edematosa, arrossata e pruriginosa

Salve!
Da 3 giorni al risveglio, ho palpebra arrossata, edematosa e pruriginosa. L'occhio destro nelle prime due mattine si presentava chiuso a causa delle ciglia appiccicate. L'edema regredisce in parte durante la giornata, soprattutto dopo applicazione di acqua fredda, ma il prurito e l'arrossamento no, e in alcuni punti è desquamata.
Ho inoltre eccessiva lacrimazione.
Soffro di allergia a diverse cose, tra cui, pollini, graminacee, polvere.
Inoltre da una settimana circa (lunedì) ho cambiato pillola anticoncezionale.
Quale potrebbe essere la causa? Il cambiamento di pillola o solo una congiuntivite allergica? la cura?
Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
probabilmente ha una congiuntivite di origine batterica con componente allergica, ma potrebbe ache esserci una sovrapposizione virale.
Si rechi subito da un medico oculista per effettuare quanto prima la cura più idonea

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Sono stata dall'oculista che mi ha dato antistaminico per bocca (che già prendevo per l'allergia stagionale), ketoftil collirio, netildex collirio e ketoftil gel.
Sono al 4 giorno di terapia, sembrava essere regredito o quanto meno è migliorato, ma stamani mi sono svegliata con il viso gonfio, che dopo applicazione di acqua fredda e dopo un po' di tempo in stazione eretta è migliorato.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato i test per sapere a cosa é allergica?
Un esame del sangue per escludere altri problemi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Pollini, graminacee, polvere, pelo di gatto. ho fatto vaccino per anni. a quali esami del sangue si riferisce?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Funzione renale e tiroide per esempio
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Si, tutto nella norma
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Valuti con il suo oculista la possibilità di assumere cortisone per via generale.

Cordialmente