Lampi luce solo con un determinato movimento

Buongiorno Dottore, ho cercato una risposta ovunque ma nessun caso sembra simile al mio. Mi succede di vedere delle linee piccole e lampeggianti che si muovono, se muovo l'occhio queste seguono il movimento, il fatto é che mi capita solo ed esclusivamente quando ruoto il capo di lato verso dietro, cioè se sforzo appena appena per cercare di guardarmi la schiena! Nel momento in cui torno nella posizione normale ecco che compaiono e durano 5/10 secondi! Ogni volta che faccio questo movimento, appena torno a guardare di fronte a me, vedo questo. Preoccupante? L'unico farmaco che prendo é il dostinex per tenere a bada la prolattina e lo assumo da circa 2 anni e mezzo, una pastiglia a settimana alternata a mezza pastiglia a settimana (a seconda degli esiti degli esami del sangue). Attendo una sua cortese risposta, grazie.
[#1]
Dr. Stefano Ranno Oculista 2 4
Gentile utente,
i sintomi riferiti sembrano legati a delle trazioni che il vitreo che abbiamo all'interno dell'occhio esercita sulla retina.
Per meglio valutare la situazione le consiglia una visita oculistica.

Cordiali saluti

Dr. Stefano Ranno
Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studioeyevision.it
www.stefanoranno.it