Pupille dilatate

Buongiorno...
Vorrei sapere perché ho quasi sempre le pupille dilatate... analisi del sangue perfetti , visita oculistica ho sia all occhio destro e ainistro 0.50 ... ho paura che è qualche malattinaa? Aiutatamiiiii ho 19 anniii e soffro di pocondria e ansiaa assolutaaaa...!! Cosa può essere?? Gli esami gli ho fattia fine novembre o fine ottobre nn mi ricordoo... li devoo rifare? Aiutatamiiiii
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tutte le ragazze giovani sensibili ed intelligenti hanno le pupille dilatate

PUPA = ragazza

PUPILLA = ragazzina

quindi da un particolare tipico delle giovani ragazze si e’ dato il nome al foro che’ al centro dell’iride

nel medioevo avere PUPILLE grandi veniva considerato un segno di grande bellezza allora le

ragazze si facevano preparare delle pozioni con un po’ di atropina

( che ancora oggi si chiama "atropa di belladonna” )

spero che ora sirrassereni

buona serata e dorma felice

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013