Sangue dall'occhio

Gentili Dottori,
due sere fa ero tranquillamente sdraiata sul divano, quando improvvisamente ho sentito l'occhio sinistro bagnato.
Pensavo fosse lacrimazione, e invece mi sono ritrovata la mano sporca di sangue.
Il sangue ha cominciato a colare in modo copioso sulla faccia, e ho msporcato un piccolo asciugamano interamente.
Al pronto soccorso mi hanno detto che è stato sicuramente uno sbalzo di pressione, ma non ne sono convinta.
Quando mi si alza la pressione me ne accorgo subito, soprattutto per la sensazione di onde nelle orecchie.
Posso chiedervi il vostro parere a riguardo?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signora

non credo ad uno sbalzo pressorio

piuttosto ad un piccolo vasellino che ha rotto la sua parete molto

delicata per uno stimolo molto piccolo...

la pressione oculare come era?

la pressione arteriosa?

usa anticoagulanti?

ha fragilita’ capillare?

ha eseguito recentemente un emocromo?

mi copia per piacere i valori...

grazie

BUONA SERATA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
mi scuso per il ritardo..
Le rispondo a tutto.

La pressione oculare mi è stata misurata due mesi fa, ed era la seguente:
ODT 13mmHg
OST 12mmHg
Segmento anteriore 00 camera interiore bassa
Fondo oculare 00 polo posteriore nella norma

La pressione arteriosa quel giorno era 140/92
Non uso anticoagulanti
Non mi risulta di avere fragilità capillare a meno che non sia intervenuta ultimamente.

Questi i valori dell'Emocromo, eseguito in Aprile:
WBC GLOBULI BIANCHI: 4,60
RBC GLOBULI ROSSI: 4,65
Hb EMOGLOBINA: 13,20
HCT EMATOCRITO: 39,40
MCV VOLUME GLOB. MEDIO: 84,70
MCH CONTENUTO MEDIO Hb: 28,40
MCHC CONCENTRAZIONE MEDIA Hb: 33,50
PLT PIASTRINE: 219
MPV VOLUME PLT MEDIO: 10,20
RDW INDICE DI ANISOCITOSI: 12,60
NEUTROFILI: 44,90
LINFOCITI: 42,00
MONOCITI: 8,30
EOSINOFILI: 4,60
BASOFILI: 0,20
N. ASSOLUTO NEUTROFILI: 2,07
N. ASSOLUTO LINFOCITI: 1,93
N. ASSOLUTO MONOCITI: 0,38
N. ASSOLUTO EOSINOFILI: 0,21
N. ASSOLUTO BASOFILI: 0,01
Altri valori da segnalarle perchè non nella norma:
GLICEMIA 141
COLESTEROLO TOT: 223
TRIGLICERIDI: 279
GAMMA GT: 55
INSULINA: 68,90
TSH: 0,0051 (HO LA TIROIDITE DI HASHIMOTO, DIAGNOSTICATA NEL 2011)
Ab ANTI-TIREOGLOBULINE: 15.30
Ab ANTI-TIREOPEROSSIDASI: 83,29
le segnalo che da pochi giorni ho anche una bollicina dentro l'occhio, rossa e molto fastidiosa, e le palpebre gonfie e irritate
La ringrazio immensamente