Assottigliamento della retina

Buongiorno! ho 46 anni e metto gli occhiali per leggere con gradazione 2, ho fatto una visita di controllo perchè vedo dei puntini neri "passare" e durante la giornata mi tolgo "dei fili", la dottoressa mi ha messo delle gocce per dilatare la pupilla e mi ha riscontrato che ho un assottigliamento della retina, mi ha scritto come esame clinico: O.D:SA nei limiti O.S come O.D. O.D.V:10/10 pv+2 sf IDW, O.S.W come O.D, O.D.T 14 mmHg O.S.T 14 mmHg, O.D.F: midr assottigliamento retinico periferico ( pqe per elevata fotofobia )O.S.F:come OD, mi ha dato delle gocce (XILOIAL)da metter 2 volte al giorno e mi ha detto di andare al controllo tra 2 mesi,però se peggiorano le macchie" di andare direttamante al P.S.H oftalmico. vorrei sapere se c'è una cura e se andare in piscina o al mare peggiora la situazione. Premetto che è la prima volta che ho messo le gocce perchè nonostante sia andata una volta all'anno (da tre anni) a fare una visita,mai nessun medico ci ha pensato!!!! ho tanta paura. ringrazio anticipatamente, Enry....
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
male molto male che nessum medico prima le abbia fatto una midriaqsi diagnostica con gocce!!!!!
La visita oculistica senza tale insillazione non è assolutamente e minimamente completa.
Assottigliamento retinico o degenerrazione retinica?
Comunque nulla di preoccupante faccia una visita atta a verificare se deve o no essere fotocoagulato,ma non credo sia proprio alcunchè di cui preoccuparsi.
Un saluto