Miodesopsie e altri sintomi...

Salve sono miope -3s -2.50d oltre al problema delle miodesopsie in entrambi gli occhi, ho il problema che vedo un d"cerchio" scuro quando muovo gli occhi tenendo fissa la testa, ad esempio lo vedo quando guardo la punta del naso, ma comunque lo vedo in ogni estremità guardo e da entrambi gli occhi è uguale. Non è nero, le cose le vedo anche con davanti questo "cerchio" solo che è scuro. Inoltre non so se centra ma la mattina, appena sveglio se sto al buio e mi abituo non succede niente ma se tipo accendo la luce di colpo o guardo uno schermo luminoso subito tipo quello del computer poi vedo una luce lampeggiante forte da entrambi gli occhi per un pò che poi sparisce dopo un pò di secondi, il tempo che mi sono abbituato, non so se centri.
Questo dura da un bel pò, avevo questi sintomi già 2 anni fa e ho fatto una visita oculistica e non mi è stato trovato nulla, il problema persisteva e a ottobre ne ho fatta un altra e ancora niente, tutto ok, solo miopia.
Qualcuno di voi sa spiegarmi il mio problema?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che e; il caso di eseguire un esame OCT della macula ed un campo visivo computerizzato

a varese può’ recarsi presso la Clinica Oculistica Universitaria diretta dal bravissimo professore CLAUDIO AZZOLINI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013