Miodesopsie - da 5 mesi a questa parte

Salve,

Sono un ragazzo di 29 anni, che come lavoro fa il videoterminalista, con un carico di lavoro giornaliero abbastanza stressante dal momento che sono sempre in viaggio per fare consulenza alle aziende clienti, e sono incollato un monitor almeno 8-9 ore al giorno, pause escluse.

Da 5 mesi a questa parte sto vivendo un perio di forte stress lavorativo e anche personale, che ultimamente è abbastanza scemato per fortuna, ma in questo lasso di tempo ho iniziato a vedere dei puntini neri che "volavano" nel mio campo visivo. In mesi questi puntini sono diventati filamenti e ora devo dire che da circa una settimana questo disturbo è diventato molto deabilitante e fastidisio. La cosa che mi preoccupa è la degenerazione del fenomeno....

Ho fatto una visita oculistica, che ha confermato 10/10 e che i miei occhi non hanno problematiche di nessun tipo. L'oculista ha pensato di consigliarmi degli occhiali da riposo in modo da non affaticare troppo gli occhi durante il mio lavoro.

I problemi che hanno spinto la dottoressa a consigliarmi degli occhiali sono dei momenti in cui inizio a vedere il monitor fluttuare, come se vedessi uno schermo d'acqua, e inizio a sentirmi molto stanco e con la testa leggera...può essere un problema legato alla vista?

Questo mi fa andare davvero nel panico, perchè mi può succedere in qualsiasi momento della giornata....specie quando sono stanco.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faccia un salto su www.miodesopsie.it

esegua per piacere esame OCT SLO

e mi copi per piacere i dati refrattari della ricetta del suo Medico Oculista

buona giornata

SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ho aspettato a rispondere perchè ho fatto 3 esami oculistici, con 2 oculisti diversi.

L'ultimo, un rinnomato docente universitario, mi ha fatto questa diagnosi:

http://oi61.tinypic.com/21aixd4.jpg

Mi ha detto esplicitamente che se avessi delle miodesopsie, lui le avrebbe viste, mi ha fatto molti tipi di test e mi ha detto che tutto quello che vedo è causato dallo stress, la distorsione è creata dalla parte dietro del cervello.

Lavoro molto è vero, che ho passato fortissimi periodi di stress è altrettando verso, a lui non ne avevo accennato minimamente, il problema è che io vedo almeno 40 fra macchioline nere, filamenti, e la cosa inizia a peggiorare e a diventare molto destabilizzante.

Sono andato in ferie, sono rilassato come un bimbo ma non è cambiato nulla, ora quando muovo lo sguardo vedo spostarsi anche la sera le macchioline che mi seguono.

Come posso non avere nulla?

Il dottore per scrupolo ha escluso anche un tumore al cervello, mi ha prescritto degli occhiali per quando sono al terminale ed eventualmente guido, e mi ha detto di riposare.

Per favore, prima di sentire un terzo parare, datemi qualche consiglio...ho 29 anni, devo lavorare ancora tutta la vita, e vedo un piccolo reticolato davanti ai miei occhi :( .
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per piacere esegua esame OCT ed ecografia bulbare...