Nelle ultime settimane ho delle vertigini

Egregio Dottore/Gentile Dott.ssa
Le scrivo la presente per chiederle un consulto: nelle ultime settimane ho delle vertigini, un dolore acuto intermittente al coccige, e, un altro fatto acuto alla schiena altezza seno. Pensavo dipendessero, questi disturbi, dal leggere senza occhiali o una posizione errata nel dormire, ma ultimamente noto un aumento di queste vertigini, una sorta di debolezza generale e dei mal di testa che si focalizzano alle tempie.
Il medico curante mi ha consigliato alcuni esami cominciando dal classico emocromo etc, può essere una anemia la causa di questi disturbi?
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buona sera,
Non è possibile immaginare la causa di questi disturbi senza una visita completa. Senz'altro le vertigini possono avere una lunga serie di cause, che comprendono anche disturbi metabolici e l'anemia. Bisognerebbe cercare di capire in maniera più precisa come sono fatte queste vertigini e cosa le scatena. Se sono scatenate dal dolore potrebbero rappresentare un calo di pressione dovuto a una reazione vagale. Va bene fare gli esami ematici come primo step. Probabilmente sarà poi necessaria una visita specialistica, in base ai sospetti del suo medico di base. Nel frattempo potrebbe cominciare a tenere un diario degli episodi di cefalea e di vertigini, che aiuterebbe nell'inquadramento del disturbo.

Dr. Stefano Vollaro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio del consulto.
Le auguro buon lavoro....