Strani sbandamenti/vertigini?

Salve dottori, Sono una donna di 41 anni, faccio un lavoro che mi impegna abbastanza fisicamente ma da circa due settimane sono a casa in malattia per una crisi emorroidaria. La quale mi ha causato una costante immobilità, ovvero non potendo far nulla son rimasta praticamente tutte le giornate semistesa/seduta davanti al pc. Adesso sto guarendo e finalmente riprendo le attività, però da circa una settimana ho un senso di sbandamento continuo, se sto in piedi specie mentre cammino o sposto la testa, o solo gli occhi, se giro la testa da in piedi è peggio; mentre sono stesa a letto non lo avverto, e nemmeno se sono immobile davanti al pc... per adesso non ho altri sintomi nemmeno nausea; cerco di convincermi che sia colpa della cervicale e della postura forzata a cui mi sono sottoposta, oltre al periodo di particolare stress che sto attraversando, in tutti i campi, infatti anche se per ora non mi sembra di essere dimagrita, tutti notano il mio viso sciupato. Comunque essendo particolarmente ansiosa e ipocondriaca immaginate un pò a cosa sto pensando riguardo il mio povero cervello. Mi consigliate visita neurologica?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la postura prolungata per ore davanti al pc potrebbe essere una delle cause della sintomatologia riferita senza tralasciare cause otorino o cervicali.
Non faccia "lavorare" il cervello verso ipotesi poco probabili.
Piuttosto si rivolga al Suo medico curante per una prima valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta gentile dottore, mi sento risollevata, mi farà trascorrere una giornata di festa senza un brutto pensiero :-) buon ferragosto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Buon ferragosto anche a Lei!