Vertigini "particolari "

Buongiorno .
Sono un ragazzo di 30 anni in terapia con xanax 50 mg al di è 5 mg sereupin.
Il dosaggio è ormai al minimo della sospensione .
Sa circa 5 gg ho sospeso la mezza pasticca di sereupin trascurandone i sintomi da sospensione fino ad oggi che sto notando delle cose ...
Da 3 gg ho delle strane vertigini o meglio mi sento molto instabile quando mi trovo in piedi notato che il movimento degli occhi peggiora i sintomi .
Insieme a queste odiose sensazioni ho dei dolori muscolari in particolar modo collo e schiena accompagnati da nausee ,sensazioni di calore eccetera ...
La pressione arteriosa è nella norma , saturazione 95 battiti cardio 80 .

Mi domandavo se tutti questi sintomi che mi stanno seriamente debilitando il mio stile di vita potrebbero effettivamente dipendere da quella misera sospensione di sereupin avvenuta disk che giorno fa oppure da cosa potrebbe dipendere .

Grazie mille per l'attenzione

Buona giornata

Simone
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta potrebbe dipendere dalla riduzione del sereupin, anche se minima, ma non è da escludere un riemergere dello stato ansioso causato anche dalla riduzione del farmaco.
Da quanto tempo assume il sereupin? La sospensione è stata decisa dal medico?
Per quale motivo è in trattamento con questi farmaci?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta è la sua tempestività .

Assumo sereupin da quasi 2 anni , negli ultimi 6 mesi il medico ha ridotto la dose a metà quindi a 5 mg proseguendo lo xanax .
Il motivo per cui assumo questi farmaci e per attacchi panico e somatizzazione d ansia .

Quindi secondo lei è meglio che ritorni dallo psichiatra ?
Grazie mille

Buona serata

Simone
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Simone,

certamente, lo psichiatra Le indicherà come procedere.

Cordialmente