Senso di vuoto-vertigine

Salve,sono un ragazzo di 29 anni,statura nella media. Nell'ultimo anno mi è capitato di avere delle sensazioni di vuoto mentale, come se stessi per svenire, un disorientamento come se non facessi parte della realtà che mi circonda, questa sensazione di debolezza e di quasi svenimento ha la durata di mezzo secondo e poi passa,è una sensazione difficile da descrivere,ma è come se non arrivasse il sangue in testa. Queste vertigini se così possiamo chiamarle le ho solo in piedi e qualche volta da seduto. La settimana scorsa si sono manifestate per più giorni,seguite da emicrania,mi sono recato al P.C. Dove mi hanno fatto le analisi al sangue(nella norma), elettrocardiogramma(nella norma), visita neurologia (nella norma), visita otorino(nella norma),tac encefalo nella norma. In seguito alla tac un secondo neurologo dopo visita(nella norma) mi ha consigliato un rm con m.dc ed un elettroencefalo. Dovrei fare tali esami con urgenza ? È possibile che si tratti di attacchi ischemici temporanei?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

già l'esito negativo delle visite e degli esami effettuati è un'ottima base di partenza.
Sull'urgenza degli esami richiesti è difficile dare un parere non conoscendo bene il caso, tuttavia, nel dubbio, il consiglio che Le posso dare è di non prendersela troppo comoda. Ritengo che il collega che ha prescritto gli accertamenti Le abbia detto qualcosa in merito ai tempi di effettuazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha detto che posso farli con tranquillità, la mia attenzione ricade su una superficiale visita da parte dell'otorino, nonostante gli abbia detto che ho acufeni nell'orecchio destro e sempre la sensazione di averlo tappato. Ha senso effettuare altri accertamenti verso altri professionisti dato il manifestarsi di questi problemi oltre le vertigini o curo soltanto l'aspetto neurologico quindi proseguo con R.M.N con M.D.C. nonostante la tac sia negativa? Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Al momento insisterei sul versante neurologico, finiti gli accertamenti, se con esito negativo, chiederei un secondo parere otorino.

Cordialmente