Vertigini,difficoltà nel concentrarsi,piccoli vuoti di memoria

salve, sono un ragazzo di 21 anni, da quasi sempre, che io ricordi, faccio fatica a concentrarmi e ho dei piccoli vuoti di memoria, per esempio, quando lavoro un collega mi dice se gli vado a prendere qualcosa nell'altra stanza, io vado, ma poi arrivando non ricordo più cosa dovevo fare,ma non sempre, avvolte sforzandomi riesco a ricordare, mebtre da circa un paio di mesi ( soffro già di mio di vertigini, se salgo su una scala o mi affaccio da un balcone ecc..) mentre ora mi succede anche quando sto seduto, ho la sensazione come se stese facendo un terremoto, e la testa si muovesse di poco ma in tutte le direzioni, non so se sono stato chiaro, è un po difficile da spiegare.
Potrebbero essere sintomi preoccupanti?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

a 21 anni questa sintomatologia è nella stragrande maggioranza dei casi causata da stress e ansia. Prima però di dare per scontato questa ipotesi è corretto effettuare una visita neurologica per escludere cause organiche, rare comunque alla Sua giovanissima età.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro